corrieri e poste

corrieri e poste

PROBLEMI CON UNA SPEDIZIONE? CONTATTACI!

Hai spedito una lettera e non è arrivata? Hai affidato un pacco a un corriere ed è arrivato danneggiato?
Per questi e altri problemi legati alle tue spedizioni Casa del Consumatore ti aiuta!

Compila il form con i tuoi dati, scegli la modalità di contatto che preferisci e invia gratuitamente la richiesta di assistenza.
I nostri esperti ti risponderanno al più presto!

1. Seleziona il corriere con cui hai il problema

BRT
Poste
Altro

2. Compila il form con i tuoi dati e descrivi il tuo problema

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (il "Regolamento"), che i dati personali da lei forniti saranno trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, in modo lecito, corretto e trasparente e in maniera da garantirne la riservatezza, la sicurezza e protezione con misure tecniche e organizzative adeguate ed idonee ad impedirne la perdita o trattamenti non autorizzati o illeciti. I dati da lei forniti verranno trattati per finalità strettamente connesse e necessarie all'iscrizione all'associazione: i suoi dati saranno trattati esclusivamente dall'associazione per gli scopi statutari quali, ad esempio, fornire assistenza, consulenza, inviare materiale informativo o contabilizzare i versamenti della sua quota associativa. I dati da lei forniti non saranno comunicati né diffusi ad altri soggetti se non a nostre sedi territoriali, consulenti, professionisti e collaboratori (legali, contabili, tecnici, ecc.) incaricati dall'Associazione nei limiti e per le finalità indicate nonché ad enti pubblici per adempimenti di obblighi di legge. Il trattamento dei dati personali da lei forniti avviene solo previo suo espresso, libero, specifico consenso, revocabile in ogni momento, inviando senza formalità una richiesta via e-mail all'associazione all'indirizzo di seguito specificato. A seguito della sua richiesta, procederemo alla rimozione e alla cancellazione dei suoi dati personali, che vengono conservati sino a richiesta di cancellazione e comunque per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà in maniera sicura. Le ricordiamo che gli art. 15 e ss. del Regolamento le attribuiscono i seguenti diritti: ottenere la conferma dell'esistenza di un trattamento in corso dei suoi dati personali; conoscerne le finalità, sapere quali categorie di dati personali ne sono oggetto ed il loro periodo di conservazione; quali sono i destinatari; chiederne la rettifica o cancellazione, la limitazione del trattamento o opporvisi o revocarne il consenso; conoscerne l'origine, se raccolti presso terzi; sapere se su questi vi sia un processo decisionale automatizzato nonché la sua logica e le sue conseguenze; essere informato in caso di trasferimento dei suoi dati ad un Paese extra europeo e se sussistono garanzie adeguate; ottenere una copia dei suoi dati, così come la possibilità di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento. Per esercitare i suoi diritti, può inviare senza formalità una richiesta via e-mail all'associazione presso all'indirizzo di seguito specificato. Qualora ritenga che i suoi diritti siano stati violati, può proporre reclamo al Garante della Privacy. Sul sito del Garante può anche reperire il testo integrale del Regolamento. Titolare e responsabile del trattamento dei dati da lei forniti è La Casa del Consumatore, con sede in Milano, Via Bobbio 6 - 20144, tel. 0276316809, e-mail: info@casadelconsumatore.it.

il network di Casa del Consumatore

Il sito di recensioni verificate degli acquisti online

Aiuta a evitare le truffe online e contribuisce ad abbattere la diffidenza verso i venditori di cui non si conoscono l’identità e l’affidabilità

Il sito per riconoscere gli e-commerce fraudolenti da evitare

Fai il test gratuito di VerificaSito per scoprire se l’e-commerce da cui vuoi acquistare rispetta le leggi e regole del commercio online

Il blog con articoli e consigli per i consumatori

Dal 2009 Casa del Consumatore cura il Blog del Consumatore sulla testata giornalistica nazionale TGCOM24. Leggi il nostro Blog!